Uno dei capolavori cinematografici della scorsa stagione viene servito da uno score altrettanto emozionante ed evocativo. Carter Burwell, storico collaboratore dei fratelli Coen, si cimenta con una colonna sonora delicata, intima e rarefatta che riesce nel duplice intento di richiamare le atmosfere del film e stagliarsi come flusso sonoro indipendente dalle immagini. Il tema principale, che risente di influenze alla Philip Glass, ricorre lungo tutta la durata del cd a volte con impercettibili variazioni e senza mai essere ridondante. Le canzoni dell'epoca (gli anni '30) sono ben selezionate (anche se, purtroppo, manca quella bellissima ascoltata nel trailer) e danno un toccco di classe in più a questo prezioso cd. Da ascoltare in silenzio e nella penombra.
Carol (Colonna sonora)
CAROL è un film che ha emozionato al Festival di Cannes, grazie alla strepitosa interpretazione delle due star protagoniste – una grandissima Kate Blanchett e la giovane Rooney Mara (Miglior Attrice a Cannes) – e alla regia di Todd Haynes. Sarà a gennaio nelle sale italiane. Già premiato ai Gotham Awards, ora la pellicola ha ricevuto ben 5 nomination ai Golden Globe (anche come MIGLIOR COLONNA SONORA!) e 3 agli Oscar (Miglior Film, Miglior Sceneggiatura and e Miglior Attrice Protagonista per Cate Blanchett). La colonna sonora è opera di Carter Burwell, celebre per le sue collaborazioni con I fratelli Coen. Oltre alle musiche originali ci sono anche sei classici degli anni ’50 (di Billie Holiday Les Paul, tra gli altri) per evocare al meglio le atmosfere della Manhattan di 60 anni fa.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA LUPO 15 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it