Carpaccio. Ediz. illustrata
La presente pubblicazione è dedicata a Vittore Carpaccio (1460 circa - 1526). Si colloca in una posizione cruciale per gli sviluppi dell'arte veneta a cavallo tra Quattrocento e Cinquecento. La sua opera rivela una formazione complessa, radicata nella tradizione lagunare, ma consapevole delle elaborazioni dell'Italia centrale e delle novità fiamminghe. Nei suoi grandi dipinti il gusto per la narrazione si associa a scenari sontuosi, illuminati da una ricchissima gamma cromatica che anticipa soluzioni che saranno tipiche della grande stagione della pittura veneta del Cinquecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it