CARRIE Autore: Theodor Dreiser Editore: Club degli Editori Anno: 1973 Collana: Caleidoscopio - 67 Condizioni: Buone Genere: Narrativa Coperta cartonata rigida con titoli e fregi oro al piatto e dorso, privo di sovracoperta, formato cm. 21 x 14 e pagine 436. Descrizione: Il romanzo tratta della storia di una giovane operaia che giunge da un piccolo villaggio a Chicago in cerca di lavoro, e finisce con il diventare l’amante di un commesso viaggiatore. Incontra poi un uomo sposato che per lei abbandona la famiglia, compromettendo irrimediabilmente la propria posizione sociale. I due fuggono assieme, ma Carrie, incapace ormai di sostenere le alterne vicende della fortuna, si stacca dall’amante per inseguire la celebrità e il lusso, mentre egli discende sempre più in basso, fino a trovarsi, solo, nella più assoluta miseria morale e materiale. Questo romanzo rivela già tutta la tematica della narrativa di Dreiser, e la sua violenta avversione per ogni forma di ipocrisia e di puritanesimo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it