Bello bello! Il personaggio di Carrie forse è il più bello creato dall’autrice e la storia ti travolge pur non essendo appassionato di tennis
Carrie Soto is back
Preparatevi allo spettacolo, perché Carrie Soto è tornata per un'ultima, epica stagione.
Carrie Soto è una donna competitiva, determinata, pronta a vincere a qualsiasi costo. Ciò non l'ha resa molto simpatica al pubblico, ma l'ha fatta diventare la più grande tennista della storia, dominatrice di ben venti Slam. Nessuno ha mai vinto tanto. Ma a questo traguardo Carrie, allenata dal padre Javier per essere fin da piccola la migliore, ha subordinato davvero tutto. Eppure ogni sacrificio rischia di diventare d'un tratto inutile: agli US Open del 1994 Nicki Chan, atleta potente e dal gioco sfacciato, riesce a eguagliare il record di Carrie, ritiratasi dall'agonismo nel 1989. E così, a trentasette anni, Carrie decide di rimettere piede in campo. Anche se ciò significa sfidare i media che non l'hanno mai amata e che per il suo spietato stile di gioco la chiamano "la Virago". Anche se il suo corpo non è più forte, agile e veloce come un tempo. Anche se, più di ogni altra cosa, questo significa mettere da parte l'orgoglio per allenarsi con l'uomo che le aveva quasi spezzato il cuore: Bowe Huntley. Anche lui ha qualcosa da dimostrare prima di abbandonare per sempre lo sport.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FF 18 marzo 2025Jenkins Reid sempre top!
-
Alessia03 31 gennaio 2025Proprio come mi aspettavo
Taylor Jenkins Reid non ne sbaglia una infatti anche questo libro è scritto molto bene, dalla facile comprensione e scorrevole nella lettura. Tratta una tematica profonda che è quella dell’auto stima della donna in quanto Carrie è una donna sicura di sé, che nonostante alle volte arrivano pure a lei dei dubbi interiori non li lascia trasparire esteriormente, è ambiziosa e nonostante l’opinione discordante nei suoi confronti va a prendersi ciò che vuole dimostrando di meritarsi tutto quello che ottiene grazie al duro lavoro svolto fin da piccola. Quando orami è arrivata alla fine della sua carriera non riesce ad ammetterlo a se stessa perché continua ad essere tenace. Riuscirà però col tempo a capire che anche senza gareggiare nelle competizioni può fare altro che la terra vicina a quel mondo che ama tanto. Come ci si può aspettare da questa autrice è un libro coinvolgente, emozionate e che fa riflettere tanto dall’inizio alla fine.
-
Ginny 30 dicembre 2024
Chi non si emozionerebbe se tornasse in campo il campione/la campionessa dello sport del cuore ? Carrie Soto in back è una storia tanto improbabile quanto bellissima. Dona grinta e speranza e ti tiene col fiato sospeso perché cavolo se fai il tifo per Carrie! È un racconto di formazione e di crescita personale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it