Le carte del gufo. Vol. 3: Da sapere, sapere. Donne in relazione.
A partire dalla fine degli Ottanta anche a Ravenna alcune donne, individualmente e in gruppo, hanno avviato studi e ricerche sulla storia e il pensiero delle donne. E' l'epoca della rinascita del femminismo; viene fondata Aspasia, che ha avuto una prolungata esperienza di incontro e riflessione. Alcune donne di Aspasia, in seguito, danno vita con altre all'associazione Donne in nero. La collaborazione e lo scambio fra queste due realtà ha portato ad attività comuni, come il corso "La storia e il pensiero delle donne" proposto dall'Università per la formazione degli adulti della provincia di Ravenna. Questo testo vuole ripercorrere il cammino del corso, cammino costruito insieme dalle docenti e dalle corsiste.
Venditore:
Informazioni:
CARTE DEL GUFO (LE). - VOL. 3: DA SAPERE
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it