Un ottimo romanzo che inizialmente può apparire surreale, la saga della famiglia messicana De La Cruz che emigra negli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore ma soprattutto una vita con la quale poter avere rispetto. Una famiglia numerosissima con moltissimi componenti e nomi, in minima parte ricorda le enormi generazioni citate da Garcia Marquez. Vicende divertenti e tragiche allo stesso tempo, tra un funerale e una festa di compleanno, tradizioni e radici da mantenere e cui attingere ma anche voglia di “diventare” americani, in una nuova società multiculturale. Abile l’autore a narrare i dettagli che ti trascinano nella storia, in ciascun personaggio, nelle sofferenze, nelle speranze e nei segreti di ognuno di essi. Perché poi sempre di un tema attuale si tratta: i migranti, che non attraversano un mare ma devono attraversare un deserto. E l’accettazione, il rispetto e la dignità sono i beni e i valori che ricercano come esseri umani. Bello, trascinante, eccentrico, multirazziale, folkloristico come i messicani, riflessivo ma soprattutto un libro imperdibile!
La casa degli angeli spezzati
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Una famiglia chicana con le sue gioie, i suoi lutti, gli scontri e gli amori. Un acclamatissimo romanzo epico sull'America meticcia di oggi.
«Una delle saghe famigliari piú vivide e coinvolgenti degli ultimi vent'anni» - Dave Eggers
«Epico, chiassoso e divertentissimo» - The New York Times Book Review
Tacos, pollo fritto e frijoles, birra e tequila, i tavoli sono carichi di roba da bere e da mangiare. I De La Cruz indossano i loro abiti migliori e gli ospiti sono in arrivo. Cosa può andare storto? Tutto il vasto e intricato clan guidato da Miguel Angel de La Cruz, detto Big Angel, è stato invitato a un grande party per il suo compleanno. Peccato che la madre di Big Angel, Mamá América, abbia deciso di morire proprio quella settimana. Cosí, la festa e la veglia, la celebrazione e il commiato finiscono per confondersi. Tra gli ospiti giunti dal barrio e da mezzo paese, c'è anche il fratellastro di Miguel Angel, Little Angel. Figlio di una yankee, troppo messicano per i bianchi e troppo americano per i suoi parenti, è deciso a capire finalmente qual è il suo posto nel mondo.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VinceB 22 novembre 2021Dal Messico con furore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it