Tensione amore e coraggio e intelligenza,tutto magnifico in un libro scorrevolee
La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo. Vol. 4
Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vale 22 novembre 2024Magnifico
-
laura 23 gennaio 2024
il mio preferito tra i cinque di questa saga
-
Budino 23 febbraio 2023WOW
Uno dei libri più belli della saga (forse anche il più bello), tensione e avventura, vediamo i protagonisti cresce e affrontare le loro paure più profonde, e nonostante tutte le disgrazie a cui vanno incontro riescono comunque a sdrammatizzare per darsi forza l’un l’altro in modo da poter andare avanti e affrontare l’ultima grande sfida che li aspetta. Percy e Annabeth si ritrovano nel Tartaro dove si ritrovano praticamente circondati da tutti quei mostri e nemici che nel corso delle loro avventure hanno dovuto affrontare e uccidere, ma in questo viaggio non saranno soli perché avranno l’aiuto di una vecchia conoscenza di Percy che nonostante tutto li aiuta (almeno in parte) ad affrontare il viaggio. In superficie il resto della Argo II si ritrova ad affrontare il viaggio senza il collante e la mente del gruppo, con un morale sotto i piedi e con la presenza di un nuovo semidio di cui non sanno che pensare Nico di Angelo, che ha promesso a Percy di condurli alle Porte della Morte, ma i nostri amici si fideranno di un figlio di Ade?... Nel complesso ho adorato tutti i personaggi e tutti i punti di vista, ma una menzione d’onore va ai capitoli incentrati su Leo che fanno vedere la crescita del personaggio e ti fanno amare ancora di più il suo personaggio (cosa molto pericolosa in una serie come questa). I capitoli finali sono qualcosa di stupendo, soprattutto l’ultimo capitolo dal Tartaro, non pensavo di poter commuovermi per quei personaggi, ma è stato così. In questo abbiamo tutti i 7 personaggi che man mano si alternano nella narrazione e questo rende ancora più coinvolgente il tutto in quanto riesci a capire la crescita di tutti e 7 i semidei.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it