Casa di Dio. Progettazione e adeguamento di chiese nel terzo millennio
Organizzati dalla Cei si svolgono annualmente i corsi di formazione dedicati al tema "Architettura per la liturgia", giunti quest'anno alla nona edizione. L'iniziativa è stata avviata per rispondere alla domanda di formazione dei vescovi italiani che chiedevano un aiuto per preparare gli architetti che collaborano con le curie nella valutazione di progetti per la costruzione di nuove chiese. Questo libro è il resoconto del ciclo dell'ultimo quinquennio che si è svolto a Firenze e che ha visto la partecipazione di eminenti studiosi nel campo liturgico e di importanti architetti. Fra gli altri, lo storico dell'arte Timothy Verdon, il liturgista Claudio Maniago, il teologo Severino Dianich e gli architetti Adolfo Natalini e Paolo Zermani.
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it