Retelling de “Le dodici principessa danzanti” in chiave thriller. Mi è piaciuto veramente tanto.
La casa di sale e lacrime
Annaleigh conduce una vita riservata e isolata a Highmoor nella casa di famiglia sulle coste rocciose di Salten, con le sorelle, il padre e una matrigna. Un tempo erano dodici, ma ora un inquietante silenzio rimbomba nelle grandi stanze, dopo che quattro vite sono state interrotte. Ogni morte è stata più tragica della precedente: un'epidemia, una caduta fatale, un annegamento, un tuffo insidioso... E nei villaggi circostanti corre voce che la famiglia sia stata maledetta. Ossessionata da una serie di visioni spettrali, Annaleigh è sempre più convinta che le morti non siano state solo un incidente. Tutte le notti fino al sorgere del sole le sue sorelle partecipano di nascosto a balli scintillanti, strette in eleganti abiti di seta e scarpine luccicanti, e Annaleigh non sa se cercare di fermarle o unirsi ai loro appuntamenti segreti per scoprire cosa sta succedendo. Perché con chi, o con cosa, stanno davvero ballando? Quando il coinvolgimento di Annaleigh con un misterioso ed enigmatico sconosciuto si intensifica, dandole nuovi elementi per scoprire la verità su ciò che sta distruggendo la sua famiglia, inizia una corsa contro il tempo per sciogliere l'oscuro enigma che coinvolge le sue sorelle, prima che venga rivendicata la prossima di loro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nick 14 agosto 2024Adorato
-
Benedetta 01 gennaio 2023Tra si e no
l'idea c'è ma la messa in atto un po' meno. si perde via su certe cose e a mio avviso si potrebbe migliorare scrittura e struttura. tutto sommato appunto scorre e si legge tranquillamente, una storia piacevole si può dire
-
Cassie 05 giugno 2022Da leggere
Questa è la prima volta che leggo qualcosa di Erin Craig, ma non mi ha per niente deluso, anzi! Retelling de "le dodici principesse danzati" ma in chiave mooolto più dark. La componente omicidi dura per tutta la storia, è il suo filo conduttore, e oltre a voler scoprire a tutti i costi l'assasino, vi troverete a provare un dolore profondo e un senso di inquietudine costante. La cosa bella è che l'autrice ti fa entrare dentro il personaggio, dentro le sue paure e i suoi timori. Il dolore di ogni sorella scomparsa diventa vostro, l'ansia che qualcun'altra sia la prossima diventa vostra. C'è anche la componente romance, anche se in minor parte, ma non mi è dispiaciuta per nulla. L'autrice ha saputo dosarla alla perfezione! Ciò che mi porta a dare quattro stelle è la narrazione: a volte incontra dei punti un po' morti, altre volte risulta stridente. Consiglio assolutamente di leggerlo, è un fantasy mistery che vi terrà incollati alla pagine. P.s. preparate l'abito nero perché parteciperete a molti funerali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it