Non mi è piaciuto per niente
La casa stregata. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,02 €
La casa stregata, forse l'opera più celebre del maestro dell'horror, fu ispirata a Lovecraft da una casa realmente esistente, «maledetta o nutrita di cadaveri», a Providence.
Antichi orrori che si risvegliano, aure demoniache, il soprannaturale che opprime la vita quotidiana: sono questi i temi che Lovecraft padroneggia come nessun altro. E sono i temi anche del celebre "L'orrore a Red Hook": la precisione con cui riporta alcune formule usate durante rituali esoterici ha convinto molti che lo scrittore fosse un affiliato di una setta occulta. Verità o ennesima leggenda fiorita intorno al mito del genio di Providence? Quello che è certo è che queste due gemme oscure della letteratura dell'incubo risplendono nelle tenebre, sposano la narrativa all'angoscia, sussurrano all'animo umano le sue paure più oscure.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonino 20 dicembre 2024
-
daniela dell'olio 09 marzo 2017
Il racconto scivola come l'olio. La trama è semplice e la scrittura eccellente. La lettura diventa piacevole fin dall'inizio. Non aspettatevi una trama particolare e intricata perchè la si può riassumere in poche e semplici parole. Viene considerato uno dei più grandi scrittori di horro grazie alle sue capacità di scrittura e non certo per le trame raccapriccianti e paurose. La consiglio come una lettura leggera e senza troppe pretese. Nel libro troverete due racconti: il primo è "La casa stregata", appunto, e il secondo (più breve del primo) "L'orrore a Red Hoock". Nel primo racconto il dottore Elihu Whipple. e suo nipote si incuriosiscono della casa che negli anni ha maturato una serie di morti inspiegabili. Nel secondo racconto il poliziotto Malone vive a Reed Hoock che nasconde nei cunicoli della metropoli, riti magici e strani rituali. Insomma, non un horro che vi farà rabbrividire.
-
FRANCESCA RAPISARDA 06 dicembre 2016
In questo libro sono presenti due racconti: "la casa stregata" e "L'orrore a Red Hook". Come in tutte le opere del grande maestro Lovecraft, anche qui si avvertono le paure ancestrali radicate nell'inconscio collettivo dell'essere umano e la presenza dell'elemento soprannaturale. Per chi non conoscesse Howard P. Lovecraft, consiglio di leggere tutti i suoi racconti per poter apprezzare questo gioiello della letteratura straniera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it