La casa sul lago
Chessy è una disegnatrice di moda che abita e lavora a Roma, ha perso da poco entrambi i genitori quando apprende della morte dell’unico fratello del padre, lo zio Antonio; la cui ultima volontà è quella di lasciare alla nipote la proprietà della casa sulle sponde del lago Trasimeno. Fermamente decisa a vendere la casa al più presto, si reca nel piccolo borgo lacustre per visionarla, ma complici l’atmosfera del paesaggio, il riaffiorare di vecchi ricordi e un incontro inaspettato, Chessy deciderà di trasferirsi al lago. Venderà la casa a Roma, dove aveva vissuto con i suoi genitori, perché ormai troppo piena di tristi ricordi, ma è decisa a portare almeno quelli belli con sé riempiendo qualche scatolone. Il contenuto di uno di questi, però, cambierà per sempre la sua vita e farà crollare molte delle sue certezze, catapultandola nell’Argentina del 1977, allora scenario della guerra sporca e del crudele destino dei desaparecidos.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it