Se dovessi utilizzare una sola parola per descrivere questo libro, di certo la parola sarebbe "sorpresa". Questo libro per me è stato veramente una sorpresa. Quando ho iniziato a leggerlo onestamente l'ho fatto perché vedevo questo libro ovunque ma non mi ero mai soffermata a leggere la trama. Ho preso questo audiolibro e poi mi sono imbattuta in tutta la storia delle controversie dell'autore ma sono stata contenta di non essermi fermata e di aver scelto di andare avanti. La storia di per sé mi è piaciuta molto, i personaggi tutti molto diversi tra loro evolvono durante la storia. Ogni personaggio ha una propria personalità, un proprio carattere ed un proprio modo di vedere il mondo ma la crescita sia emotiva che di ragionamento si vede nettamente. Questo libro è un fantasy molto realista. In pratica la storia potrebbe essere una comunissima storia di narrativa moderna se non fosse per il fatto che esistano delle persone magiche (pensate ad animali fantastici e dove trovarli, però con meno con meno magia). L'audiolibro dura quasi 15 ore ed inizialmente non mi piaceva molto come veniva letto però andando avanti, quando sono apparsi più personaggi ho potuto veramente apprezzare la voce di Guglielmo Scilla che per ogni personaggio "recitava" in modo diverso. Sono arrivata per fino a capire quale personaggio stesse parlando solo sentendo l'intonazione della voce. Ho apprezzato veramente tanto questa versione e penso proprio che sceglierò la stessa versione anche del sequel.
La casa sul mare celeste
Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Narratore:
-
Durata in (hh:mm:ss):14:40:11
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 30 settembre 2025Una sorpresa
-
angolino_magico 11 novembre 2024
La casa sul mare celeste è un cozy fantasy scritto da T. J. Klune ed edito Mondadori. Ho letto questo libro senza molte aspettative e invece l'ho amato. Un libro dolcissimo dove è impossibile non innamorarsi di tutti i personaggi, ben caratterizzati e molto diversi gli uni dagli altri. Una storia ricca di amore ma che riesce a trattare molto bene i temi della diversità e del pregiudizio. Una romanzo originale, pieno di sorprese e attuale che scalda il cuore e strappa qualche sorriso. Una storia che parla anche di amoree in ogni sua forma e che riuscirà ad emozionare il lettore. Un libro che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine e, anche se questo volume può essere tranquillamente considerato autoconclusivo, non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni