Il casale di Taurisano nel Cinquecento. Storia, arte e culto
Attraverso un viaggio interessante nel tempo e nella storia, in questa opera, gli autori descrivono uno spaccato dei trascorsi della Città di Taurisano e un approfondimento chiaro ed esaustivo sul Santuario della Madonna della Strada, ricostruendone in modo dettagliato le vicende e il contesto storico, la stratificazione agiografica, le forme e le modalità di diffusione delle leggende popolari, le scelte iconografiche e architettoniche, delineando una documentata sintesi della fitta trama di relazioni politiche, religiose, sociali, culturali ed economiche che offre stimolanti spunti che si prestano a ulteriori sviluppi e soddisfano gli interessi degli amanti della multiforme identità culturale salentina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it