Casamatta - José Díaz Fernández - copertina
Casamatta - José Díaz Fernández - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Argentina
Casamatta
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Casamatta (El Blocao in spagnolo, con parola presa a prestito dal'inglese Block House) è riconosciuto come un capolavoro dell'avanguardia del Novecento, e racconta in modo inedito e una prosa chiara, veloce e modernissima della nascita dello spirito rivoluzionario e repubblicano tra i soldati al fronte di una guerra coloniale spesso dimenticata, ma che ha conseguenze ancora oggi, quella tra Spagna e Marocco. Vi troviamo la vita militare di un esercito non efficientissimo, contro i "moros", il fervore delle idee, progetti incendiari e dinamitardi, l'amore e il fascino per una donna rivoluzionaria dura, forte e coraggiosa, una rosa sensuale della rivoluzione, che coinvolge il protagonista, idealista come solo uno studente mandato al fronte può essere, a gettarsi nella mischia vera, e a diventare uomo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 aprile 2018
128 p., Brossura
El blocao
9788899815707

Conosci l'autore

Foto di José Díaz Fernández

José Díaz Fernández

1960, Buenos Aires

Ha all’attivo trent’anni di carriera come giornalista e scrittore. Nel corso degli anni è stato giornalista d’inchiesta, editorialista e direttore, attività che gli ha fatto ottenere numerosi premi e riconoscimenti.Dirige adn Cultura, il supplemento letterario del quotidiano di Buenos Aires La nación. Tra le sue ultime pubblicazioni: Il trafficante (Longanesi, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it