Le case di Valogno raccontate a mezza riga
Questa è poesia aperta all'ordinario, all'ironia, all'impegno di narrare i contorni sbiaditi di vite passate. Memoria di gente di campagna, delle piccole case che abitarono, dei fatti che furono chiacchiere. È poesia sulla vita di un borgo che la sera sembra deserto e la pietà del sole al tramonto veste di rosso come a una festa. È poesia su case abbandonate, dove il ricordo graffia gli intonaci, il legno marcito delle case chiuse, le cerniere e i chiavistelli arrugginiti che resistono al furto del tempo. Il racconto di un visitatore curioso che scorre dietro tendine ricamate, la vita che fu di un borgo che c'è.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it