Le case per il popolo a Torino. Dibattiti e realizzazioni. 1849-1915 - Maria D'Amuri - copertina
Le case per il popolo a Torino. Dibattiti e realizzazioni. 1849-1915 - Maria D'Amuri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le case per il popolo a Torino. Dibattiti e realizzazioni. 1849-1915
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,90 €
19,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ripercorre i dibattiti e le iniziative che si susseguirono nell'ambito dell'edilizia popolare torinese, dagli anni risorgimentali sino alla prima guerra mondiale. La narrazione focalizza la percezione delle problematiche abitative, le soluzioni messe in campo, l'influenza sulla pianificazione edilizia, non limitandosi agli aspetti progettuali e urbanistici. Dall'iniziale presa di coscienza dell'inadeguatezza delle case per i meno abbienti, si dipanò così un'ampia vicenda che superò con fatica l'originaria impostazione paternalistica per rispondere a esigenze poste dalle prime organizzazioni politiche e sindacali di massa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Le case per il popolo a Torino. Dibattiti e realizzazioni. 1849-1915

Dettagli

18 maggio 2006
287 p., Brossura
9788843038251
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it