Nel genere della farsa e della commedia degli equivoci, il teatro di Plauto mantiene inalterato nel tempo il suo successo. Merito della comicità schietta e frizzante, del ritmo serrato dei dialoghi, dell¹intreccio brillante, della spiritosa inventiva verbale. Casina - la "fanciulla del caso" - narra la storia di una trovatella contesa tra padre e figlio, in una corale commedia domestica che coinvolge mogli, servi e servette, scudieri travestiti da sposa. Alla fine, dopo un'infinita serie di inganni e di espedienti, la pacificazione generale: Casina viene riconosciuta libera e può convolare a giuste nozze con l'amato Eutinico.
Venditore:
Informazioni:
Garzanti - Collana I grandi Libri - Giugno 1996Brossura - 11 x 18 cm - Libro nuovo da giacenze di magazzino, ancora incellofanato Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 38D-14 . . . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it