Il caso Alfano - Mario Genco - copertina
Il caso Alfano - Mario Genco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il caso Alfano
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
74,70 €
74,70 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le fotografie di questo volume costituiscono una testimonianza, eccezionale quanto inedita, della storia di Palermo tra la fine del secolo e l'inizio degli anni Trenta. L'autore, il funzionario comunale Edoardo Alfano, fu per lungo tempo uno dei personaggi più in vista nella vita pubblica palermitana. Giornalista, letterato, collezionista d'arte, fu un uomo di vari talenti, che si manifestarono insieme nell'attività in cui eccelse: la fotografia. La scelta del momento, il taglio delle immagini, lo stile delle composizioni nei ritratti, rivelano le capacità di un grande fotografo. E così Alfano passa dalla storia di Palermo alla storia della fotografia italiana con il ruolo di protagonista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Srl
Antica Libreria Srl Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il caso AlfanoAutore: Genco MarioEditore: Enzo Sellerio EditoreData: 1998Palermo, Tela con sovracopertina e custodia, in 4°, 195, Foto in bianco nero nel testo e fuori testo.

Immagini:

Il caso Alfano

Dettagli

19 giugno 1998
195 p., ill. , Rilegato
9788876811142
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it