Un caso da niente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
L'ingegner Pietro Soderi è un uomo di successo. Cinquantacinque anni, una bella moglie, due figli, villa con piscina e una carriera prestigiosa all'interno di una grande multinazionale. Di umili origini, Pietro ha costruito la propria fortuna con il sudore e la fatica, lottando per la conquista di una posizione sociale migliore. Il licenziamento in tronco, arrivato senza preavviso a causa di una forte crisi dell'azienda, si abbatte sulla vita dell'uomo come un fulmine a ciel sereno. Un colpo in grado di raschiare via la patina di apparenze sedimentata attorno all'invidiabile vita di Soderi, mettendo a nudo l'anima dell'uomo e la cruda verità delle sue giornate: un rapporto conflittuale con i figli, la sofferenza per la monotonia di tutti i giorni e un amore segreto per un'altra donna, Vera, collega di lavoro con cui si trova costretto a tagliare ogni legame. Disperato, insoddisfatto della propria esistenza, Pietro cerca rifugio in campagna, nei luoghi che hanno segnato la sua infanzia; lontano dal caos della grigia città che lo ha condannato. Abbandonatosi alla pace dell'amato lago, nella cornice della meravigliosa Conca di Vico, medita il gesto estremo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it