Il caso Sarkozy. Secondo gli appunti smartphone di 5 penalisti d'eccezione
Il volume raccoglie le riflessioni “a caldo” condivise via WhatsApp da cinque tra i più autorevoli penalisti italiani - Antonio Bana, Elisabetta Busuito, Giuseppe Fornari, Michele Laforgia e Alessandro Vaccaro - sull’epilogo giudiziario che ha coinvolto l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy. Ne nasce un documento originale, sospeso tra il giornalistico e il giuridico, che restituisce al lettore uno spaccato vivido del dialogo tra giustizia, politica e comunicazione. Attraverso uno stile diretto e informale, gli autori affrontano questioni centrali del diritto penale contemporaneo – dall’esecuzione provvisoria della pena alla presunzione d’innocenza - offrendo un confronto critico tra i sistemi francesi e italiani e una riflessione più ampia su libertà, garantismo e ruolo mediatico dei processi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it