Il Castello di Rouvres. Racconto storico (1476) - Luigi Gramegna - copertina
Il Castello di Rouvres. Racconto storico (1476) - Luigi Gramegna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Castello di Rouvres. Racconto storico (1476)
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 196, (4), brossura editoriale con titolo in rosso e nero e marca tipografica. In barbe, con ingialliture e con piccoli restauri alla brossura. Reimpressione di questo romanzo storico del Gramegna ambientato nell'ottavo decennio del Quattrocento, con la figura centrale di Jolanda di Savoia. Gramegna (1846-1928), autore di romanzi storici tanto fecondo da meritare l'epiteto (conferitogli da Umberto Eco più per prolificità che per effettiva vicinanza letteraria) di Dumas italiano. Se la complessità degli intrecci richiama Dumas, l'impronta maggiore è però quella del romanzo storico nazionale nella tradizione di Walter Scott, o, più avanti negli anni, di Fernandez y Gonzalez per la Spagna o di Henryk Sienkiewicz per la Polonia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il Castello di Rouvres. Racconto storico (1476)

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111013310
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it