Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Castelluccio ritrovato. Matteo Tassi, «Il Monte Vettore veduto dal Castelluccio». Un dipinto ricreato, un luogo da ricostruire
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, corredato da immagini inedite e dalla ristampa anastatica di un testo pressoché sconosciuto dello storico/scienziato Giuseppe Bellucci dedicato al Monte Vettore, può considerarsi un'opera di alto profilo culturale essendo il frutto di un lungo e approfondito lavoro di ricerca. Spunto per la pubblicazione di questo lavoro è il dipinto di Matteo Tassi che ritrae Castelluccio nella seconda metà dell'Ottocento quando fu raggiunta da un selezionato e prestigioso gruppo di escursionisti. Il dipinto è stato realizzato in una pregevole copia per essere destinato a Castelluccio, quale iconografia storica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 ottobre 2018
96 p., ill. , Brossura
9788889024881
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail