Castor Et Pollux (Version Von 1737)
Castor et Pollux è la terza opera di Rameau ed è ricca di arie che mettono in luce le qualità dei solisti: Tristes apprêts per Télaïre, Nature, Amour per Polluce, Séjour de l’éternelle paix per Castore e Soulevons tous les dieux per Phébé. In questa nuova registrazione, Judith Van Wanroij, Reinoud Van Mechelen, Tassis Christoyannis e Véronique Gens sono interpreti di eccellenza, affiancati dal Purcell Choir e dall’Orfeo Orchestra diretti da György Vashegyi, in una nuova edizione dell’opera di Rameau preparata sotto l’egida del Centre de musique baroque de Versailles.
Le ricerche iniziate diversi anni fa sulle questioni di prassi esecutiva sono state ora completate dal loro lavoro approfondito sullo spartito e sulla suddivisione dei ruoli, rispettando quanto oggi sappiamo sulle prassi esecutive all’Opéra di Parigi ai tempi di Rameau.
Si tratta di una coproduzione tra il Centre de musique baroque de Versailles, il Müpa Budapest Early Music Festival e HAYDNEUM, realizzata in collaborazione con l’Institut français de Budapest.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it