Catalogo dei dipinti del Seicento e del Settecento. Ediz. illustrata. Vol. 1
Questo primo volume del catalogo generale dei dipinti del Museo Diocesano di Brescia è il frutto di un lavoro di studio che ha riguardato un cospicuo numero di opere del Seicento e del Settecento e ha permesso di giungere, in alcuni casi, a nuove attribuzioni che gettano luce su un patrimonio, come quello custodito dal Museo Diocesano, che mette bene in evidenza il valore della pittura di due secoli, specie del Seicento, che spesso sono messi in ombra dalla grandezza del Cinquecento locale. Gli interpreti della pittura a Brescia in questi due secoli si segnalano per la varietà degli orientamenti e le committenze indicano la capacità di clero e società di non accontentarsi di attingere agli artisti locali ma, soprattutto nel XVIII secolo, di avvalersi di interpreti di fama, come Celesti e Pittoni, che a Venezia erano considerati capisaldi dell'arte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it