Catalogue of chinese documents in the «Propaganda Fide» historical archives (1622-1830). Ediz. illustrata
L'archivio storico "De propaganda fide" contiene una ricca collezione di documenti in lingua cinese relativi al cristianesimo in Cina dal XVII al XIX secolo, per la maggior parte inediti e sconosciuti agli studiosi. A conclusione di un lungo lavoro di ricerca, grazie alla collaborazione di importanti specialisti, tale inestimabile patrimonio documentale è finalmente accessibile alla comunità scientifica e ai non specialisti: di tutti i materiali in lingua cinese dal 1622 al 1830 vengono fornite descrizioni dettagliate di forma e contenuti, estese trascrizioni nonché approfondite informazioni per l'inquadramento storico-critico. Più di 90 riproduzioni a colori impreziosiscono il volume che si presenta non solo come un semplice catalogo quindi, ma un'opera che fornisce nuovi e originali strumenti per la conoscenza della storia della chiesa in Cina e dei rapporti sino-europei. Introduzione di Eugenio Menegon.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it