Catarsi - Orlando Sculli - copertina
Catarsi - Orlando Sculli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Catarsi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Scritto in modo semplice e scorrevole, racconta le vicende della storia d'Italia dal periodo postunitario all'attualità, con il ricorso a numerosi flash back, che hanno la funzione di vivacizzare gli episodi singoli, collegandoli idealmente sempre al presente. Sin dall'inizio non mancano i momenti di afflato poetico, riferito ai notturni e alle evidenziazioni degli spazi dedicati alla favolistica, dotata di espressioni idiomatiche e portata avanti con la tecnica del midrash, che contribuisce alla funzione catartica dell'opera. L'autore ripercorre, con riferimenti storici, il periodo magno-greco e quello bizantino, vissuti come momenti magici dalla Calabria, mettendo però in risalto come le grandi civiltà scompaiano a causa di dissidi interni, con velati accostamenti al momento storico difficile che sta vivendo l'Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

300 p., Brossura
9788854887824
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail