The Catch of a Ghost
"3 nomi, 3 culture, 3 continenti, 3 diverse concezioni di tempo e tempismo - questa è l'essenza di questo trio. Questo è ciò che dovremo mettere assieme. Con queste parole Peter Brötzmann, padre del Free Jazz Europeo ha annunciato il trio inedito formato per il suo ritorno al festival Angelica nel 2019; trio che al fidato Hamid Drake - uno tra i più grandi batteristi viventi, ha affiancato Maalem Mokhtar Gania, ultimo esponente di una leggendaria dinastia di maestri della musica Gnawa. Figlio di Maalem Boubker Gania, e fratello del prematuramente scomparso Maalem Mahmoud Gania, già collaboratore del grande sassofonista di Wuppertal. Il trio documentato in questo CD entusiasma e sorprende per la grande energia, per il profondo magnetismo e per l'inesausta potenza fisica di Brötzmann, che a 78 anni prova di non avere niente da invidiare al suono degli esordi di 50 anni prima.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it