Sicuramente uno degli album più belli di Mina contente famosissimi standard e un disco di inediti tra cui Rose su Rose, La nave e tanti altri...
Catene (40° Anniversario - Vinili Cristallo)
40 anni fa usciva Catene e Warner ha deciso di celebrare quella che da più parti viene definita “la voce" per eccellenza… quella di Mina! Il titolo dell’album alludeva a vincoli, costrizioni, e legami che Mina non riesce a spezzare. Nel disco sono presenti due facce della stessa personalità: due facciate di vecchi brani e due con canzoni nuove. Nella parte che definiremmo più “classica”, ci sono canzoni che tutti, prima o poi, avrebbero voluto ascoltare dalla voce di Mina. Sono tutti brani conosciuti, dove la grande interprete si diverte o a confrontarsi con precedenti edizioni considerate irraggiungibili, oppure a gettare su di esse nuovi squarci di luce. Nel secondo LP Mina canta canzoni nuove. Come sempre si tratta di brani che vanno riascoltati più volte per sentire la sua intenzione e grande partecipazione emotiva. Sono brani Intensi, forti, talvolta tormentati e altre volte più scanzonati… Il doppio vinile viene ora ripubblicato PER LA PRIMA VOLTA con i due vinili CRISTALLO in Edizione Limitata e Numerata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GABRIEL 30 dicembre 2024Mina - Catene
-
Alessandro Fiandaca 30 dicembre 2024Da collezione
40 anni dalla sua pubblicazione i 2 LP vengono ristampato trasparenti per i collezionisti
-
Fab 30 dicembre 2024Mina e sempre Mina
Cosa si può dire della più grande cantante italiana e tra le migliori della musica leggera degli ultimi decenni? Mina e sempre Mina....avevo questo doppio LP nelle sue versione originale di 40 anni fa....aggiungere alla collezione questa riedizione con i vinili trasparenti è obbligatorio per un fan della grande Mina
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it