La cattedrale di Chioggia
Vari autori collaborano, per iniziativa del prof. Umberto Marcato, a questa corposa pubblicazione, edita in occasione della riapertura della cattedrale di Chioggia nel 1992 dopo gli importanti lavori di restauro in seguito al crollo del transetto sud avvenuto nel settembre del 1988. Tra i vari contributi, uno sulla storia e il significato delle cattedrali nelle città, uno sulle vicende della cattedrale di Chioggia prima e dopo l'incendio del 1623, nonché sulla vicenda delle reliquie dei Santi Patroni Felice e Fortunato; seguono anche varie riflessioni teologiche e spirituali sulla Chiesa e sulla comunità cristiana; infine una illustrazione, arricchita da grafici, dei complessi interventi realizzati per la messa in sicurezza di tutto il tetto e della struttura portante della cattedrale
-
Editore:
-
Anno edizione:1992
-
In commercio dal:1 gennaio 1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it