Cattivi capi, cattivi colleghi. Come difendersi dal mobbing e dal nuovo «capitalismo selvaggio»
Funzionari costretti a fare i centralinisti, impiegati passati a mansioni superiori per facilitarne il licenziamento, fattorini sottoposti a superlavoro e poi privati di qualsiasi mansione. Il "mobbing" è un fenomeno recentemente esploso anche in Italia ed è spesso il frutto dell'affermarsi di un liberismo dal volto inumano che dimentica di proteggere non solo i più deboli ma a volte anche i migliori. Il libro spiega come questo fenomeno è nato, come è esploso, come è destinato a cambiare la vita di molti e come si può vincere attraverso le storie di uomini e donne che hanno vissuto in prima persona l'esperienza della vessazione sul luogo di lavoro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it