Elena Di Cioccio con questo libro riesce a farti provare tutte le emozioni che penso abbia passato lei. Mi è piaciuto molto come è riuscita a raccontare la sua esperienza, senza filtri, senza falsi buonismi, sincera e schietta! Bellissimo!
Cattivo sangue
Cosa accade quando il tuo futuro si infrange contro una notizia da cui non si torna indietro?Una testimonianza forte e senza reticenze, un’autobiografia che emoziona e scardina il tabù della malattia, mostrando che cosa succede quando le luci si spengono ma il buio, finalmente, smette di far paura.
«Ero giovane, abitavo con il mio fidanzato in una piccola casa sul Naviglio di Milano, avevo mille sogni nel cassetto e tutta una vita davanti. Ma una mattina mi sono svegliata senza sapere che da lì a poche ore la mia vita sarebbe cambiata per sempre.»
«Cattivo sangue non è solo il sangue ‘infetto’ della malattia, ma il considerarsi strana e diversa fin da piccola. È un’autobiografia graffiante, dolorosa e ironica al tempo stesso e, soprattutto, sincera.» - Deborah Massimini
Il romanzo-testimonianza di una donna che ha avuto il coraggio di affrontare le proprie ferite, accettare la propria vulnerabilità e trasformare una condanna in un atto di amore per se stessa e per gli altri. Dopo anni di gavetta e nonostante una famiglia ingombrante alle spalle, Elena è finalmente sulla strada per il successo. Ma un referto imprevisto infrange i suoi sogni. Resistere a una spirale di autodistruzione diventa impossibile. Tra relazioni tossiche, violenze fisiche e abuso di sostanze, Elena rischia tutto, tutti i giorni. Finché, finalmente, dice basta. Vuole tornare libera, liberarsi dal segreto, nonostante tutto. Cattivo sangue racconta una vita al limite, segnata dalla convivenza con una malattia stigmatizzante e con quei fantasmi interiori troppo spesso schiacciati dietro le apparenze, anche quando il corpo urla e la felicità sembra sparita dall’orizzonte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Camilla 31 dicembre 2024Sincerità
-
robi 29 maggio 2023Cattivo Sangue di Elena Di Cioccio
Leggere questo libro ed assistere al dibattito con Elena Di Cioccio, che ha riso, pianto, scherzato e raccontato è stata una bellissima esperienza! Tema, purtropppo, ancora molto delicato ma questo libro è un alito si speranza per chi pensa di averla già persa. Assolutamente consigliato!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it