Il Cavaliere dello Spirito Santo: Storia d'una giornata - Guido Da Verona - ebook
Il Cavaliere dello Spirito Santo: Storia d'una giornata - Guido Da Verona - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Cavaliere dello Spirito Santo: Storia d'una giornata
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Il Cavaliere dello Spirito Santo: Storia d'una giornata" di Guido da Verona è un'opera che mescola elementi di narrativa storica e introspezione psicologica, narrando la giornata di un cavaliere che affronta dilemmi morali e spirituali. Il linguaggio utilizzato è ricco di evocazioni poetiche, in grado di trasportare il lettore in un contesto medievale dove le norme del codice cavalleresco si intrecciano con le riflessioni interiori del protagonista. Il romanzo riflette le tensioni culturali e spirituali dell'epoca, ponendo l'accento sull'onore, la fede e il concetto di eroismo, in un periodo caratterizzato da profondi cambiamenti sociali e religiosi in Europa. Guido da Verona, autore di spicco del XIII secolo, è noto per la sua capacità di amalgamare storia e fiction, influenzato dalle correnti poetiche e filosofiche del suo tempo. Formatosi alla corte di nobili e intellettuali, da Verona ha assorbito le teorie della cavalleria e dell'amore cortese rivisitando i testi classici, avendo come obiettivo non solo il diletto, ma anche la trasmissione di valori morali e spirituali ai suoi lettori. La sua approfondita conoscenza della letteratura medievale gli consente di trattare temi universali con una sensibilità rinnovata. "Il Cavaliere dello Spirito Santo" è una lettura imprescindibile per coloro che desiderano esplorare la complessità del pensiero medievale, arricchita da una prosa raffinata e una profonda introspezione psicologica. Consiglio vivamente questo libro a lettori interessati alla letteratura storica, alla filosofia morale e al fascino del viaggio interiore dell'animo umano, in quanto rappresenta una porta aperta su un'epoca affascinante e i suoi ideali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547479758

Conosci l'autore

Foto di Guido Da Verona

Guido Da Verona

(Saliceto Panaro, Modena, 1881 - Milano 1939) scrittore italiano. Fu autore di romanzi di gusto estetizzante, oscillanti tra erotismo e sentimentalismo, che ebbero vasto successo e che ben riflettono il gusto borghese dell’epoca: Colei che non si deve amare (1911), Mimì Bluette, fiore del mio giardino (1916), Sciogli la treccia, Maria Maddalena (1920).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows