Il cavallo a dondolo e l'infinito. Temi e autori di letteratura per l'infanzia - Pino Boero - copertina
Il cavallo a dondolo e l'infinito. Temi e autori di letteratura per l'infanzia - Pino Boero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il cavallo a dondolo e l'infinito. Temi e autori di letteratura per l'infanzia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,82 €
17,82 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Cavalcando idealmente un cavallo a dondolo, segno del gioco e metafora della progettualità fantastica, Pino Boero immagina l'infinito rappresentato da temi e autori della produzione per bambini che hanno contribuito ad allargare i confini della letteratura per l'infanzia. L'orizzonte di questa materia si apre alla storia letteraria, all'impegno civile e alla sociologia di un gusto per il libro in continua trasformazione. Il rapporto di Pirandello con l'infanzia o la figura del topo transitata dai terrori delle pestilenze alle storie moderne sono due degli stimoli proposti da uno dei maggiori studiosi italiani del settore che trova radici europee nell'immaginario regionale conquistando nuovi spazi nel nome di una produzione per bambini e ragazzi capace di incidere sulla formazione della cultura civile del cittadino di ieri, di oggi e di domani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 giugno 2014
130 p., ill. , Brossura
9788882124168

Conosci l'autore

Foto di Pino Boero

Pino Boero

(Genova, 1949) insegna Letteratura per l’infanzia all’Università di Genova ed è preside della Facoltà di Scienze della Formazione. Si è occupato soprattutto dello sviluppo della letteratura italiana fra Otto e Novecento attraverso le riviste e i rapporti intellettuali. È collaboratore del quotidiano “Il Secolo XIX” di Genova.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it