Ccà, ddà, sutta, supra (Commedia brillante in due atti)
"'Ccà, ddà, sutta, supra...' di Italo Schirinzi è una commedia brillante che s'inserisce pienamente nel filone del teatro popolare siciliano sia per il dato dialettale sia per la struttura e la comicità degli eventi, o meglio dire degli 'accidenti'. La vicenda, che l'autore presenta, vede come protagoniste due coppie che, in crisi e propense al tradimento, riescono dopo diversi alterchi e vicissitudini a coordinare azioni e decisioni che, all'apparenza, sono di impossibile risoluzione. Come nel migliore teatro brillante e popolare siciliano, il punctum dolens è costituito dal tradimento. Il libro, infatti, verte su questioni di 'corna', ora vere ora presunte, e nello 'scoronamento' bactiniano di una faccenda seria si svolge la pièce teatrale." (Angelo Manitta)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:20 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it