Celebrazione talmudica. Ritratti e leggende
"Capolavoro ineguagliato della memoria ebraica, il Talmud copre tutti gli aspetti di ogni attività umana: letteratura e giurisprudenza, medicina e geometria, parabole e aforismi, problemi dell'individuo di fronte alla società, comportamento davanti allo straniero, interrogazione sul senso della vita, interpretazione della Legge e analisi psicologica, conflitti culturali e religiosi. Il Talmud abbonda di ritratti di maestri e di allievi, di visionari e di sognatori, di commentatori e di giudici che tentarono di far fronte ai conflitti e alle crisi, alle minacce e alle persecuzione ordinate dai tanti nemici del popolo ebraico. Il mio proposito non è quello di descrivere un'opera scientifica, ma di raccontare il mio amore per il Talmud."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it