Celestino V e la sua Basilica
Il volume, ricco di foto e illustrazioni a colori, presenta le immagini e i primi risultati degli scavi archeologici compiuti di recente nella Basilica di Collemaggio. Il libro, nella prima parte a cura di Leonida Giardini, analizza dal punto di vista psicologico e antropologico il personaggio Celestino V, vissuto nel XIII secolo. Nel secondo e terzo capitolo gli architetti Fabio Redi e Marcello Pezzati, esibiscono le loro esperienze ricavate dalle analisi compiute durante gli scavi archeologici svolti nella basilica, alla ricerca di prove confortanti sulle preesistenze dell'attuale edificio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:16 novembre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it