Ottima incisione di questa stupenda opera diretta da un super specialista rossiniano con un cast di tutto rispetto. Accanto alla protagonista , una stupenda DiDonato, , tutto il resto della compagnia evidenzia un ottimo livello generale, con Zapata (Ramiro) e Pratico' (Magnifico) che regalano due belle Inte.rpretazioni.. Interessante anche il Dandini di Paolo Bordogna. Ottima la direzione di Zedda com l'orchestra di Stoccarda.. Si tratta di una performance (dal vivo) ben registrata che, soprattutto a questo prezzo, è senz'altro un'ottima scelta., ovviamente lasciando da parte i livelli stratosferici della incisione i(peraltro n Dvd) di Abbado, con la.. "Cenerentola numero uno" , Frederica Von Stade e la regia di Ponnelle.
La Cenerentola
Presidente onorario della Deutsche Rossini Gesellschaft, Alberto Zedda vanta un’attività rossiniana eccellente e polivalente: come musicologo, nel lavoro all’edizione critica dell'opera omnia del compositore pesarese e nella revisione di opere fondamentali come il "Barbiere"", La Gazza ladra, ""Semiramide e la stessa "Cenerentola"; come direttore musicale, nell’instillare alla musica rossiniana il giusto equilibrio e una tipica cifra vitale. Questa sua ultima registrazione live dal Festival Rossini-in-Wilbad, che segue quella de "L’Equivoco stravagante" e il "Tancredi", presenta il noto mezzosoprano Joyce Di Donato e Bryno Praticò nel ruolo buffo di Don Magnifico.Alberto Zedda ha debuttato come direttore nel 1956 e oggi è considerato tra i più importanti nel repertorio operistico, in particolare nel repertorio rossiniano, anche grazie ai suoi lavori di revisione critica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PieroG 24 agosto 2025Naxos colpisce ancora con una registrazione di primo livell9
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it