Appena finito. Non so bene che voto dare, forse non raggiunge le 3 stelline. Mi ha lasciato una sensazione di incompiuto, mi manca il finale. L'inizio della storia con Wilson, come la scoperta della storia di Blue cambiarà il modo di approcciarsi con Melodie. Dopo tanta tristezza e amarezza avrei voluto più dettagli del storia del percorso di Blue. Non so, é come si mi avessero raccontato una storia difficile senza il racconto del riscatto ma solo un breve accenno. La storia è scritta bene e i personaggi sono verosimili, senza forzature da romanzo, ben caratterizzati. E il finale di Blue riunisce tutti fili di una vita difficile. Ma mi manca un grosso pezzo importante.
Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romantica 02 ottobre 2022Una vita difficile
-
ilariamanelli 28 dicembre 2021Forte
una storia di famiglia, di amore, di amicizia, di solitudine, di forza.
-
Uno dei pochi romanzi che mi ha fatto davvero emozionare e per emozionare intendo che ad un certo punto ho sentito un turbine di emozioni dentro di me. Sarà che la storia di Blue l'ho fatta un po' mia, sarà perchè ho l'impressione di 'trovare un posto nel mondo' e tante mille altre cose... Ma, I cento colori del blu è uno di quei libri che ti entra dentro, che ti colpisce l'anima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it