Un giovane uomo affronta a faccia aperta, con intensità, desiderio di verità e giustizia la realtà in cui vive, a partire dalla sua stessa famiglia. Quanto coraggio, suo e delle persone che lo affiancarono nel parlar chiaro, denunciando pubblicamente mafia e connivenze, silenzi, malaffare.
I cento passi (DVD)
La vera soria di Peppino Impastato ribellatosi al padre mafioso e alla cultura del silenzio, a quel mondo che ha tutta l'apparenza di normalità, ma non lo convince. Cento passi separano la sua casa da quella del boss mafioso Badalamenti. Ma quei cento passi Peppino non li vuole fare. E mai li farà.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (2.0 Stereo Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2726 05 giugno 2024
-
SAMANTA22 06 dicembre 2022
Un film che parla di mafia, di cambiamento e soprattutto di un uomo che ha voluto ribellarsi e denunciare il sistema mafioso pagando con la vita. Bellissimo film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it