L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Cento passi per volare" è un libro che mi è piaciuto, anche se non mi ha completamente conquistato. La storia di Lucio, un ragazzo non vedente che vive un'avventura sulle Dolomiti, è raccontata con delicatezza e con una grande attenzione per la natura. Ho apprezzato molto il modo in cui Giuseppe Festa ci fa "vedere" il mondo attraverso i sensi di Lucio: i suoni, i profumi e i dettagli tattili creano un’immersione profonda e originale. Tuttavia, il finale mi ha lasciato un po’ insoddisfatta. Avrei preferito una chiusura che desse una maggiore definizione al viaggio del protagonista.
Un racconto con i piedi per terra, che affronta la diversità con semplicità e come possibilità di nuove scoperte e nuove comprensioni. Assolutamente da leggere e da portare nel cuore!
La storia di Lucio, un ragazzo non vedente si intreccia a quella del piccolo Zefiro un cucciolo di aquila sotto mira da due bracconieri senza scrupoli. Entrambi dovranno imparare a volare e la loro crescita sarà di esempio per gli altri. La storia di Lucio è una storia dolce e commuovente. Pur non vedendo il giovane ragazzo di appena quattordici anni non si perde d'animo e con il suo entusiasmo e il suo impegno ci insegna a non dare niente per scontato ma anzi ad apprezzare ogni momento che viviamo, ogni colore che vediamo, ogni sensazione che proviamo. Giuseppe Festa ci fa assaporare la montagna in un modo tutto nuovo, dandoci la sensazione di essere lì. Ci priva della vista per donarci qualcosa di più profondo, un'esperienza che va oltre questa lettura e ci fa capire quanto è importante il mondo oltre le apparenze. Quella che viene vista come una disabilità, per Lucio diventa un punto di forza e dimostra quanto ogni ostacolo possa diventare il gradino verso la felicità e il successo. Anche la storia di Zefiro mi ha toccato molto, ho sofferto e sperato per lui e adesso so che per affrontare il mondo abbiamo bisogno di affidarci agli amici ma anche avere il coraggio di prendere il volo. Cento passi per volare è una storia breve, semplice, dolce, ma che racchiude in sé la potenza di un messaggio profondo e un insegnamento che va oltre questa storia. Un libro per i piccoli ma che è piacevole a tutte le età e leggerò sicuramente a mio nipote per spiegargli che vedere non è scontato e che la montagna è un'insegnante dura ma i suoi insegnamenti rimangono per la vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore