Immagini di Cento, dei suoi monumenti e di dipinti del Guercino. ( Pictures of Cento, its monuments and paintings by Guercino. ) - Traduzione di Caroline Beamish, Anne Ruzzante Seta ( Silk ) cm 30 x 30 Illustrazioni di Giovanni Ricci, Gianfranco Visentini - 86 Tavole Edizione Italiana, inglese - Carta Gardamatt, bianca ( Gardamatt, white ) Una città di pianura, tra Ferrara e Bologna, che nella storia sembra sorgere dal nulla, portata in dote da Lucrezia Borgia ad Alfonso I d´Este e patria amata del Guercino. Terra di frontiera e di passaggio, di vescovi e mercanti, di musica e d´arte, con la sua antica rocca, le chiese e i palazzi. Cento merita oggi di essere riscoperta.
A town in the northern Italian plain, between Ferrara and Bologna, which seemed to have sprung up out of nowhere, brought as a dowry by Lucretia Borgia to Alfonso I d´Este, the beloved hometown of Guercino. Borderland and place of passage, a land of bishops and merchants, home to music and art, with its age-old fortress, its churches, its palazzi. Cento is well worth a rediscovery.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2000
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it