Il centro della ruota
La vecchia cieca sa che sta per morire, e come ultimo dono ai suoi figli e nipoti decide di aprire il Libro della vita. La vita comincia tra le stelle, nei mondi astrali dell'eterno bambino, e prosegue con l'incarnazione nella foresta incantata dei sogni, dove tutto è metamorfosi e fuoco sacro. Gli archetipi degli elementi si compongono e dissolvono per evolversi, e Lemuria lascia il posto ad Atlantide. I bambini vengono portati a dormire, mentre gli adolescenti si accendono di passione per i riti d'iniziazione, l'amore ancora sconosciuto, e una catastrofe prevedibile che deciderà le sorti degli amanti. Infine restano solo gli adulti ad ascoltare, e il racconto della vecchia scende nell'inferno del mondo attuale, della notte dell'anima, dove un Re e una Regina che non sanno più di esserlo cercano il nuovo Graal, il patto di alleanza tra cielo e terra, tra natura e umanità. Perché tutte le profezie si possono cambiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it