Il Centurione della via Cornelia
Aulo, centurione della Legio XIV, combatte in Pannonia al tempo di Marco Aurelio, quando le invasioni barbariche e la peste minacciarono di travolgere la romanità. Nonostante le sue qualità gli schiudano una brillante carriera, Aulo ha due desideri, ritrovare la sua famiglia e tornare al podere paterno al decimo miglio della via Cornelia, presso Roma, dov'è stata rinvenuta la sua stele funeraria. Da tale epigrafe scaturisce questo romanzo, che ricostruisce le travagliate vicende di persone realmente vissute, la vita quotidiana e i loro valori, sullo sfondo di grandi eventi storici e luoghi che meritano di essere conosciuti. Il libro è arricchito da una pregevole appendice storica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it