Cerca te stesso conosci gli altri nella scrittura
Cerca te stesso conosci gli altri nella scrittura. Questo testo-manuale di Daniela Furlani, alla sua 2. edizione, presenta le principali tecniche della scrittura e della sua interpretazione, al fine di individuare i lineamenti generali della personalità, basandosi sul principio fondamentale che la grafia è frutto di un'azione involontaria del soggetto, cioè non pilotata consciamente. Le nozioni presentate sono di tipo informativo e necessitano di ulteriori approfondimenti per chi volesse diventare un esperto del settore; tuttavia, se adeguatamente utilizzate, possono essere di valido supporto per l'auto-conoscenza, per l'individuazione di tendenze e predisposizioni in campo scolastico, nel rapporto genitori-figli, nel rapporto di coppia, per la scelta della professione e altro. La metodologia adottata è quella della "Scuola Marchesan", il cui ideatore, lo psicologo Marco Marchesan - fondatore dell'Istituto di Indagini Psicologiche di Milano, in stretta collaborazione con il figlio, prof. Rolando - è ormai da tempo riconosciuto come il "padre" della "Psicologia della Scrittura", una disciplina che si differenzia dalla più comune "grafologia" per la serietà e scientificità del metodo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it