Questo libro mi ha letteralmente stupita! Scritto molto bene, è al contempo antico ed ultramoderno, un fantasy immerso in una realtà viva e tangibile come la città in cui è ambientato, Napoli, con le sue tradizioni millenarie, i vicoli, gli scorci di strade, di mare e di vita dei suoi personaggi. Questi sono così reali che sembra di averli davanti agli occhi! La storia narrata è appassionante, tanto non riuscire a staccarsi dal libro per capire come va a finire! Trovo sia, tramite gli espedienti narrativi del fantasy e della fantascienza, una grande metafora della società odierna, in cui troppo spesso tende a prevalere l'Oscuro che c'è in ognuno di noi, troppo spesso l'oscurità prevale sulla luce dell'animo umano, Evidenzia soprattutto quanto sia fondamentale fare ognuno la propria parte affinché la luce del mondo non si affievolisca. Ne consiglio vivamente la lettura e, dal canto mio, mi auguro ci sia un secondo romanzo che ci racconti cosa succede dopo!!
La cerchia del bene
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
All'alba della mezza età, Mik deve ritornare nei luoghi che quarant'anni prima furono testimoni degli eventi che gli strapparono l'infanzia, proiettandolo in una realtà in cui il male, l'Oscuro, vuole invadere il nostro mondo dalla sua confinata dimensione. Una realtà in cui un gruppo di persone più o meno consapevoli, invisibili, tutti i giorni si adopera per evitare che l'Oscuro sopprima la Luce. Un mondo in cui Mik è predestinato a lottare affinché questo non accada. Proprio le cose successe tanti anni prima, daranno l'occasione all'Oscuro di tentare ancora il passaggio nella nostra dimensione. Una serie di atti di violenza gratuita e gli indizi del Fato captati dagli Oraculy, con i loro poteri di preveggenza, porteranno Mik fino al momento in cui si decideranno le sorti del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DamaArien 05 giugno 2023Stupefacente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it