Molto bello e interessante anche se avrei preferito che la prima parte fosse meno incentrata sulla vita dell'autore anche se serve per far capire come é arrivato ad avere successo nel mondo dello sport.
Cervello superveloce. Il metodo rivoluzionario. L'allenamento mentale di piloti, campioni e top manager
Per la prima volta in questo libro potrete accedere al metodo esclusivo di potenziamento dell’efficienza mentale, testato sui piloti di Formula 1, su campioni di tutti gli sport e su esperti di High Performance.
Il dottor Riccardo Ceccarelli è il fondatore di Formula Medicine, che da oltre quindici anni affianca i piloti ai massimi livelli nell’allenamento fisico e mentale. Attraverso i suoi studi ha scoperto cosa li rende diversi da tutti gli altri atleti: l’efficienza mentale. I piloti infatti sono in grado di eseguire compiti complessi a velocità supersoniche, di prendere decisioni cruciali in pochi millisecondi anche in situazioni di forte pressione psicologica, con il minimo dispendio energetico cerebrale. Basandosi su studi scientifici che solo lui ha realizzato, ha così messo a punto il Mental Economy Training®, un allenamento che ottimizza le funzioni cerebrali, migliora il controllo emotivo anche in condizioni di stress elevato, aumenta la lucidità, il senso di sicurezza e la concentrazione. Tutti strumenti che servono anche ai top manager, per esempio, ed è per questo che il metodo si sta diffondendo anche nelle aziende italiane e straniere. Grazie a due test e a una app gratuita, potrete autovalutarvi, individuare i vostri punti di forza e di miglioramento e, seguendo le indicazioni del metodo, potenziare le vostre capacità mentali, migliorando da subito focalizzazione, gestione emotiva, capacità decisionale e resistenza. Prefazione di Charles Leclerc.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessiaprus 03 maggio 2023Ottimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it