Cesare Lombroso. Ovvero il principio dell'irresponsabilità
Venditore:
Informazioni:
Sei (Storia); 1992; 9788805052189 ; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta ; 22 x 15,5 cm; pp. IX-238; Alcune fotografie b/n fuori testo. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte ; Molto buono (come da foto). ; La biografia del celebre psichiatra e medico legale attraverso l'esposizione critica della sua attività scientifica e delle sue opere. Per quanto inaccettabile dal punto di vista etico e oggi largamente superata dal progresso scientifico, la teoria "dell'uomo delinquente", che è tale perché costretto dalla propria conformazione fisica psichica in cui riaffiorano elementi atavici, ebbe forte risonanza presso i contemporanei e storicamente costituisce il nucleo fondamentale dell'antropologia criminale. ;
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it