Cesare Pugni. La fille du pharaon (Blu-ray)
Regia televisiva di Denis KaiozziIn occasione del centesimo anniversario della morte del coreografo Marius Petipa (1818-1910), l'edizione in Blu-ray del balletto spettacolare coreografato da Marius Petipa e ripreso da Pierre Lacotte per il Bolshoi nel 2003. Dopo la prima rappresentazione del 1862 il successo fu strepitoso: le scenografie, i costumi, gli spunti esotici e romantici sedussero un largo pubblico. Ispirato al "Roman de la Momie" di Théophile Gautier, racconta la storia d'un giovane inglese, in viaggio in Egitto, che sogna di innamorarsi della figlia del faraone. Nonostante una tempesta di sabbia, una caccia al leone e un tentativo di suicidio ottiene il benestare per sposarsi. Il balletto del Bolshoi e i solisti Svetlana Zakharova e Sergueï Filin offrono, in questa produzione, il meglio delle loro possibilità.
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it