Questo primo album di James Bay è stato una piacevole scoperta! Lo acquistai tempo fa, dopo aver ascoltato alla radio "Hold back the river" e "Let it go", le sue due canzoni più famose, e già allora mi avevano colpito la musicalità e, in particolare, i testi. Tutte le tracce, e sottolineo tutte, sono orecchiabili, non ti stanchi mai di ascoltarle. Il disco possiede questo sound pop/rock davvero bello e gradevole. In particolare meritano, oltre alle due sopra citate, "When we were on fire" e "Scars". Fenomenale! Non vedo l'ora che esca il suo prossimo lavoro discografico.
Chaos and the Calm
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,82 €
JAMES nasce a Hitchin, debutta a Londra, dove suona con i Kodaline, John Newman e Tom Odell: durante uno di questi concerti un fan filma la sua performance e la carica su Youtube, dove JAMES cattura l’attenzione dell’americana Republic Records che gli propone subito un contratto. Inizia così la favola di JAMES BAY, che oggi racconta di aver suonato al fiancodei Rolling Stones ad Hyde Park, sul palco dell’ultimo iTunes Festival e di non aver mai smesso di esibirsi davanti ai suoiormai numerossissimi fan, in tutti i paesi del mondo. La sua prima e finora unica data italiana a gennaio ha registrato il tutto esaurito a Milano davanti a un caldissimo pubblico innamorato.
Del resto Chaos And The Calm è l’album che tutti gli amanti di buona musica aspettavano, con la sua anima soul e il suostorytelling intenso e di qualità. JAMES BAY è stato definito Artist to Watch dell’anno e recentemente ha trinofato ai BRITsCritics Choice Award (un onore precedentemente tributato ad Adele, Florence + the Machine, Sam Smith, Jessie J).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
gabriele garofalo 14 maggio 2016
un artista esordiente inglese da non sottovalutare assolutamente. probabilmente è vero che stia diventando un idolo per le adolescenti, anche grazie ai primi singoli che sono diventati delle hit, ma in realtà James Bay è molto di più. è un ottimo chitarrista, che realizza delle magnifiche versioni acustiche e che all'interno del panorama musicale inglese porrei sullo stesso livello di una esordiente amy winehouse. non a caso i primi riconoscimenti non sono venuti a mancare. spero che la sua fama in Italia continui a crescere
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it