Pur essendo del 1989, quindi successivo agli splendidi film Brisby (1982), Fievel (1986) e La valle incantata (1988), Charlie risulta quasi imbarazzante! La storia in sè non sarebbe neanche brutta, ma il film è sgangherato e colorato male, il protagonosta è antipatico e le canzoni sono banali. Si salva un po' sul finale. Non l'avevo mai visto e mi sono tolto la curiosità. Di Don Bluth vi consiglio "Fievel sbarca in America" : quello sì che è un capolavoro!
Charlie. Anche i cani vanno in paradiso (DVD)
Le avventure di Charlie vi travolgeranno con la loro incontenibile simpatia e commuoveranno con la loro “umana” tenerezza
«Parlatissimo, divertente, musical in tutto e per tutto» – Il Corriere della sera
«La confezione é accurata, il ritmo agile, gli spunti comici numerosi» – La Stampa
«La costruzione del racconto é svelta e sostenuta: con moltissime occasioni per divertire» – Il Tempo
Il pastore tedesco Charlie gestisce una bisca clandestina. Quando il rivale Carface lo uccide riesce a riattivare il suo orologio della vita e scappa dal Paradiso per tornare sulla Terra. I propositi di vendetta di Charlie crollano però dopo l’incontro con la piccola Anne-Marie, un’orfanella che riesce a parlare con gli animali.
-
Titolo originale:All Dogs to Heaven
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:80 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mirco 06 ottobre 2025Il film più brutto di Don Bluth
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it